Regione Liguria - Provincia di Imperia

Comune di Diano Marina

Diano Marina Bandiera Lilla 2018/2019

Per la seconda volta consecutiva Diano Marina ha ottenuto la Bandiera Lilla. Infatti il nostro Comune aveva già partecipato con succeso all'edzione sperimentale di qualche anno fa ed oggi, nella prima edizione nazionale ha visto confermato il riconoscimento.

La Bandiera Lilla, come spiega chiaramente la cooperativa sociale che ha svolto le verifiche , non identifica i "comuni perfettamente accessibili", ma quelli che hanno lavorato, superato lo standard per ottenere il riconoscimento e, soprattutto vogliono continuare a migliorare l'accessibilità comunale per rendere il territorio più fruibile a tutti.

Nell'analisi sono stati stati considerati diversi aspetti: dalla fornitura delle informazioni alla mobilità e parcheggi, dall'accessibilità delle strutture museali a quelle balneari compresi i parchi e le aree verdi.

Siamo lieti di aver ottenuto nuovamente il riconsocimento e di poter fornire informazioin di dettaglio sull'accessibilità del nostro comune a tutte le persone che vogliono venire a Diano Marina per trascorrere le loro vacanze.

Tali informazioni possono essere trovate a questo link.

Lavoreremo con Bandiera Lilla per migliorare ancora e far crescere l'accessibilità di anno in anno.

Altre informazioni

Ufficio di riferimento

Ufficio Servizi Sociali

Settore 2 - Servizi alla Persona
Sede: Palazzo Maglione 2° piano
Telefono: 0183490274

Design: Provincia di Savona | Crediti